Router Portatile per creare connessioni WIFI tramite Sim 4G

netgearrouter4gCapita spesso di voler condividere una connessione wifi con un segnale che proviene dal nostro cellulare, magari di tipo 4G. Come fare in questi casi? Dobbiamo dotarci di un mini router portatile in cui inserire la nostra scheda Sim. A questo punto siamo pronti per condividere la nostra connessione.

Uno dei migliori router è senza dubbio l’Aircard Netgear AC762S. Una volta inserita la Sim card nell’interno del dispositivo è possibile collegarsi alle reti 4G o 3G e disporre di un collegamento Internet dalla velocità massima di 100 Mbps in download e di 50 Mbps in upload.

Ovviamente è garantita anche la compatibilità con le reti 2G e 3G, per potersi collegare anche dove non ne è disponibile una Lte. L’Aircard AC762S integra un access point Wi- Fi 802.11b/g/n che permette a fino 10 dispositivi, come smartphone, tablet (Ipad ecc) o computer portatili, di collegarsi contemporaneamente ad Internet, condividendo la stessa connessione.

Grande poco più di una carta di credito e con uno spessore di circa 15 mm l’Aircard integra una batteria ricaricabile dall’autonomia di diverse ore, e dispone anche di un display Lcd dalla diagonale di 1,7” che permette di tenere sotto controllo in ogni momento, fra l’altro, lo stato della connessione, quali dispositivi sono collegati all’hot spot e il volume di dati consumato.

Uno slot per schede di memoria micro SD consente inoltre di sfruttare l’Aircard come un mini Nas, per condividere fino a 32 Gbyte di spazio di archiviazione fra i dispositivi connessi. L’hotspot Lte di Netgear è preconfigurato con le impostazioni dei vari operatori e non richiede l’intervento dell’utente. Una volta attivo è comunque possibile impostare le varie funzioni tramite una pratica interfaccia Web, oppure utilizzando delle speciali app per sistemi iOS ed Android. Anche il collegamento dei client può avvenire in modo estremamente semplice e veloce, grazie alla funzione Wps che richiede la semplice pressione di un pulsante per stabilire la connessione.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s