Connettere Chiavette Usb a Ipad e dispositivi senza porte

sd-WirelessUSBDriveCome poter utilizzare delle chiavette non è presente una porta Usb sul proprio smartphone o Tablet (ad esempio Ipad). ? Ci ha pensato SanDisk che ha prodotto dei drive della serie SanDisk Connect che integrano infatti un’interfaccia Wi-Fi che trasforma i dispositivi in access point e che permette di condividere la memoria flash di cui sono dotati.

I modelli disponibili sono due: SanDisk Connect Wireless Flash Drive e SanDisk Connect Wireless Media Drive. Il primo è il modello più piccolo, che ricorda una normale chiavetta Usb. È disponibile nelle versioni da 16 o 32 Gbyte di memoria, forniti da schede microSD, e permette il collegamento contemporaneo di 8 sistemi client e la trasmissione di tre flussi video in streaming.

La batteria offre un’autonomia dichiarata di circa 4 ore, e può essere ricaricata tramite una qualsiasi interfaccia Usb, estraendo il connettore a scomparsa integrato. Il Wireless Media Drive è invece leggermente più grande e supporta sempre il collegamento di 8 client ma fino a cinque streaming video contemporanei.

È disponibile con 32 o 64 Gbyte di memoria, ulteriormente espandibili tramite uno slot per schede SDHC/XC, e dispone di una batteria con capacità doppia, dall’autonomia di circa otto ore. Questo modello non dispone di un connettore Usb integrato, ma è necessario ricorrere a un cavetto di collegamento per ricaricare le sue batterie. In entrambi i casi è possibile accedere ai contenuti del drive wireless tramite un qualsiasi browser Web oppure utilizzando le apposite app per i dispositivi mobili basati su Android o iOs.

Per i formati video non supportati dal sistema operativo utilizzato, in particolare per gli “schizzinosi” dispositivi Apple, è possibile ricorrere ad app di terze parti (che consentono di accedere direttamente ai drive SanDisk Connect e di riprodurre in streaming anche i formati ufficialmente non compatibili.

One thought on “Connettere Chiavette Usb a Ipad e dispositivi senza porte

  1. Interessante come prodotto, ho condiviso l’articolo sui vari Social !!😀

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s