Itek Smart Android Box per vedere film da Internet sul Televisore

itekItek ha presentato un nuovo player multimediale che si collega al televisore permettendo la visualizzazione film in alta risoluzione anche da Internet (ad esempio Youtube). Si tratta della iTek Smart Android Box . Con questo prodotto è possibile accedere alla propria posta elettronica, oppure chattare via Skype o ancora accedere al nostro social network preferito direttamente dal televisore led, senza contare i numerosi videogiochi disponibili per Android. In pratica trasformate il vostro televisore in una smart Tv. In alternativa, più economica, c’è la Smart Android Dongle, 1GB DDR3 da una cinquantina di euro che si attacca all’uscita HDMI.

Costruttivamente è un piccolo scatolotto da collegare al televisore tramite interfaccia Hdmi (ma c’è anche l’uscita composita), dotato di 4 Gb di memoria flash integrata, 1 Gb di RAM DD3, di una porta di rete Ethernet, modulo wifi per la connessione internet e di uno slot per schede di memoria Sd. Una caratteristica molto comoda di questo modello è la presenza, nella parte superiore del box, di un connettore dock per dischi Serial Ata, che permette di collegare qualsiasi hard disk semplicemente inserendolo nel suo slot, anche i modelli esterni GoFlex di Seagate.

smarttv

Il “cuore” del Smart Station Android è un processore dual core basato su architettura Cortex A9, mentre il sistema operativo è Android 4.2. Come media player questo modello supporta tranquillamente i più diffusi formati e
codec audio e video in circolazione, compresi i filmati in alta definizione fino al 1.080p. La dotazione comprende l’alimentatore esterno, i cavi di collegamento e un pratico telecomando.

Il prezzo molto interessante su Amazon è inferiore a 80 euro.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s