SVE-1111M1EW recensione del Netbook sony

sonyvaioSony con il suo modello Vaio è sicuramente uno dei gioielli di punta nel mondo dei pc portatili. Il SVE-1111M1EW presentato da poco sul mercato non è da meno. Si tratta di un Netbook con schermo da 11.6, piccolo e facile da portare che viene venduto con l’installazione del sistema operativo Windows 7.

Purtroppo Sony , da sempre famosa per la cura che pone al design, questa volta si è persa un po’ per strada.  Guardando il piccolino della casa giapponese, infatti, non si rimane molto soddisfatti dalle doti stilistiche: la batteria lo fa apparire bombato e poco piacevole alla vista. Gli ingombri sono limitati, soprattutto grazie alla scelta dello schermo da 11,6 “. Lascia invece perplessi il peso di 1,5 Kg. Infatti non ci sono componenti accessori, come un masterizzatore DVD, che lo giustifichino.

Il motore del portatile si basa sul sistema AMD. che integra processore e scheda video. Possiamo cosi fare affidamento su due core a 1.7 GHz e, per la parte video, sulla scheda Radeon 7340 con una frequenza di 800 MHz. La configurazione hardware si dimostra bilanciata quando navighiamo su Internet, scriviamo o utilizziamo il portatile per guardare un film in Full HD a 1080p.

Se però siamo alla ricerca di un portatile per giocare, dobbiamo per forza puntare la nostra attenzione altrove. Infatti questo modello non riesce a dare il meglio quando la richiesta di risorse grafiche diventa importante, come accade con i giochi. Lo stesso vale per lotoritocco ed editing video. In questi casi, manca quel tocco di potenza per dare una marcia in più ai piccolo portatile di Sony che. per il resto, funziona bene.

Ha anche una fotocamera integrata molto buona con sensore da 1,31 da 5 megapixel che può essere utilizzata anche per video sorveglianza tramite il programma gratuito della Tnl, Sentry.

Sui lati del netbook ci sono le connessioni: una USB 3.0. due USB 2.0, una HDMI e anche una VGA. utile per collegare vecchi TV o videoproiettori.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s