Proiettore portatile Asus P2B recensione

asusp2bSe cercate un proiettore led portatile a batteria portatile e leggero potete optare per l’ASUS P2B, dotato di una lampada led che dovrebbe garantire una durata di ben 30.000 ore e che offre una luminosità massima di 350 lumen. Questo tipo di lampada riduce i costi di manutenzione e richiede inoltre una bassa temperatura di funzionamento, in modo che il dispositivo sia pronto per l’uso entro pochi secondi dopo l’accensione e una volta spento possa essere subito imballato senza dover attendere che si raffreddi.

Il nuovo proiettore, che sfrutta la tecnologia Dlp e supporta la risoluzione WXga (1.280 x 800 pixel), è equipaggialo con un obiettivo Short-Throw 1:1 che permette di proiettare immagini dalla diagonale di 42″ a una distanza dì solo un metro, adattandosi quindi perfettamente anche a spazi molto ristretti. I piedini di appoggio sono progettati per essere regolati molto rapidamente, e la correzione keystone automatica permette di essere operativi in pochissimo tempo.

Questo modello è un dispositivo molto comodo da trasportare, grazie alle dimensioni molto compatte (142,5 x 130 x 34,6 mm) e al suo peso contenuto (circa 650 grammi). Inoltre la batteria integrata consente di utilizzare il proiettore in ambienti in cui non è presente una presa di corrente per l’alimentatore. In questo caso, però, la luminosità si riduce a 300 lumen. In questo modo il P2B può raggiungere un’autonomia di un’ora e mezza.

Il nuovo miniproiettore di Asus dispone di ingressi video Vga e Hdmi. di una porta Usb con supporto Mhl che consente di collegare anche smartphone e tablet compatibili. Inoltre è possibile proiettare i contenuti leggendoli da una memoria Usb o da una scheda micro Sd o dai 2 Gb di memoria integrata. L’Asus P2B dispone anche di un piccolo altoparlante, e nella dotazione include un telecomando con puntatore laser.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s