I nuovi Tablet di Archos 97b come Ipad4

archos97BI francesi di Archos hanno introdotto sul sul mercato tre nuovi tablet della serie Platinum, caratterizzati da un processore a quadruplo core e da un prezzo molto economico. Per Archos, le funzionalità e il design dei nuovi modelli permetterà loro di competere direttamente con tablet quali iPad 4 di Apple e il Galaxy Tab 3 di Samsung.

Equipaggiati con la versione 4.2 di Android, i nuovi Pla-timun sono disponibili nelle versioni con display da 8,9,7 e 10,1 pollici, tutte dotate dello stesso processore quad-core con architettura Cortex A9 e frequenza di 1,6 GHz affiancato a una Gpu Mali 400 MP4. La dotazione di memoria Ram è di 2 Gbyte, tranne nel modello da 8″ in cui la memoria è di 1 Gbyte. In tutti la dotazione di memoria flash è invece di 8 Gbyte e tutti dispongono di un’interfaccia micro Usb, uno slot per schede di memoria micro Sd e un’uscita video mini Hdmi. Sono inoltre integrate le interfacce wireless Bluetooth e Wi-Fi dual band, quest’ultima capace di operare nelle bande di frequenza dei 2,4 e dei 5 GHz.

Per quanto riguarda invece la risoluzione dello schermo, il modello 80b Platinum ha un display da 8″ e 1.024 x 768 pixel e il 101 Platinum da 10,1″ e 1.280×800 pixel (questa è l’unico modello dei nuovi tre ad avere uno schermo in formato 16:19 e non 4:3).

Il 97b Platinum Hd, che è il top di gamma, ha invece uno schermo fisicamente identico a quello Retina degli iPad di più recente generazione, con una diagonale di 9,7″ e una risoluzione di ben 2.048 x 1.536 pixel, che si traduce in una densità di 264 ppi. Questo modello è inoltre l’unico ad integrare un ricevitore Gps ed è anche migliore degli altri per quanto riguarda la sezione fotografica. Se negli altri modelli la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 2 megapixel e quella anteriore di 0,3, nel 97b Platinum Hd sono infatti entrambe modelli da 2 megapixel.

I prezzi : 160 euro per l’80b, 230 euro per il 101 platinum e 270 euro per il 97b

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s