Surface, Tablet con Windows 8 da Microsoft

surfaceDisponibile in Italia dallo scorso 14 febbraio, il Surface RT è il primo tablet realizzato direttamente da Microsoft, clicca qui per la recensione. Si tratta di una tavoletta con display multitouch da 10,6 pollici su cui è preinstallato Windows 8 in versione RT realizzata specificatamente per i processori mobile e quindi non compatibile con i programmi x86 che si installano sulle versioni standard di Windows. Ci si dovrà accontentare delle App che si possono scaricare dallo store integrato, ma in compenso viene fornito del pacchetto Office Home And Student 2013 RT che include le versioni di Word, Excel, PowerPoint e One Note ottimizzate per essere utilizzate col tocco delle dita. Saremo quindi sempre produttivi, ovunque ne avremo bisogno.

Il Surface RT ha un case Vapor MG dotato dì un comodo sostegno per posizionarlo sulla scrivania. Inoltre  in questa versione viene fornito della touch cover che, collegata al tablet, aggiunge una tastiera sottile e impermeabile che permette di utilizzarlo come un piccolo notebook. La memoria interna da 32 GB non è molta, considerato che una parte viene impiegata dal sistema operativo, ma In compenso si può aggiungere una scheda mìcroSD ed è dotato di una porta USBstandard.NaturaJmente non mancano il Wi-Fi, il Bluetooth, la doppia fotocamera e l’uscita video HD. L’autonomia della batteria è di circa 8 ore, inferiore quindi rispetto ad altri tablet come l’IPad, ma adeguata.

Processore: Nvidia Tegra 3 1.2 GHz • Memoria RAM: 2 GB • Memoria Interna: 32 GB • Display: 10,6″ ClearType HD (1366×768) multitouch • Sistema operativo: Windows 8 RT • Extra: USB 2.0, Wi-Fi N, Bluetooth, doppia fotocamera HD, Accelerometro, Giroscopio, Bussola digitale, lettore memory card, uscita video HD, tastiera touch • Dimensioni: 244,5×171,9×9,3 mm ■ Peso: 676 g

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s