Le migliori App per sport ed esercizi fisici e Dieta

Il nostro smartphone e tablet ci viene spesso iincontro quando si tratta di monitorare la nostra attività fisica, quello che mangiamo o gli esercizi che svogliamo. Ci sono tantissime “app” dedicate allo sport e al cibo, alla dieta da effettuare per perdere peso. Diamo un’occhiata alle migliori applicazioni sul mercato.

Nike Training Club (gratuita. Android, iOS)
Con quest’applicazione avete in tasca un personal trainer. Dovete scegliere un obiettivo (Get Lean. Get Seppia, Get Toned o Get Focused). un livello (principiante, intermedio, o avanzato) e un allenamento. La gamma di esercizi hanno una durata che va da 15 a 45 minuti; l’app spiega chiaramente ogni attività con testo, audio, immagini, video e suggerimenti motivazionali. Potete anche riprodurre le vostre playlist musicali. L’app si connette a Facebook e Twitter.

Fitocracy (gratuita. Android. iOS)
Quest’applicazione adotta il format di un gioco social dove, tacendo attività fisica, guadagnate punti. Potete eseguire qualsiasi sport o esercizio, ma anche ottenere crediti salendo le scale o raggiungendo a pranzo una rosticceria a voi vicina. Più siete attivi, più velocemente salite di livello fitness. Potete anche creare una connessione con Facebook. RunKeeper. TumblreTwitter.

Fooducate (gratuita. Android. iOS)
Anche se volete mangiare sano, non è tacile Individuare le scelte alimentari mlglion “Pochi grassi” sembra essere la parola d’ordine, ma che dire degli zuccheri presenti in una fetta di dolce? Per non parlare di tutti quei conservanti! Fooducate vi svela la cruda verità nutrizionale di un numero elevatissimo di alimenti. Potete anche eseguire la scansione del codice a barre di un prodotto, se è presente nel database Fooducate. ne vedrete tutti i dettagli nutrizionali, il valore in FoodPoint (sulla base di grassi, carboidrati. libre e proteine), un confronto con prodotti simili e un suggerimento per alternative più sane.

My Fitness Pal (gratuita, Android, BlackBerry, iOS)
Volete sapere quante calorie consumare ogni giorno? My Fitness Pal vi aiuta a fissare degli obiettivi e a verificarli analizzando le calorie consumate e quelle bruciate, inserite gli alimenti che avete mangiato e l’attività fatta, e avrete un rapporto che vi dice se siete rientrati nei vostri obiettivi di peso. Potete salvare un menu completo, averne un’analisi nutrizionale, monitorare gli esercizi e connettervi con gli amici. C’è anche lo scanner per codici a barre per identificare i prodotti.

RunKeeper (gratuita. Android. iOS)
Non lasciatevi ingannare dal nome, se correte, nuotate o camminando lentamente per strada. RunKeeper memorizza le vostre attività. Usa il GPS per tracciare il percorso, generando statistiche per distanza, tempo e calorie bruciate. Potete impostare degli obiettivi, riprodurre musica e audio, misurare la frequenza cardiaca, connettervi con gli amici, postare su Facebook e Twitter, e sincronizza i risultati con altre applicazioni fitness, fino a creare un registro completissimo.

Sworkit (gratuita, Android, iOS) Se avete poco tempo, e non avete le attrezzature necessarie. Sworkit vi aiuta a essere creativi. Dovete dire ali app che tipo di allenamento volete fare, il tempo a disposizione, e avrete istantaneamente un progetto di allenamento personalizzato, completo d’immagini e video. L’applicazione presenta esercizi a intervalli di 30 secondi, con i giusti intervalli per il riposo. C’è anche un’opzione “tutto va bene”, che fonde obiettivi da raggiungere con esercizi yoga

Wherever Workout (gratuita, Android, iOS)
Quest’applicazione si concentra su poche attività da eseguire nei momenti liberi della giornata Vi aiuta a rimanere in forma con piccoli esercizi, anche con movimenti di stretching da eseguire quando siete costretti a una scrivania o su una poltrona d’aereo Venti esercizi da 4 a 15 minuti potrebbero cambiare il vostro stile di vita troppo sedentario.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s